particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: WEB]

UN SITO IN CRESCITA (maggio 2008)

Dal mese di settembre 2007 pubblichiamo le statistiche sulla frequentazione del sito che ci fornisce il nostro provider. Sono solo una sintesi di alcune delle informazioni che ci vengono messe a disposizione.

graficoStiamo notando con piacere che cresce costantemente il numero delle visite.
Erano 3.484 a settembre, sono state a maggio 7.905, più del doppio.
E’ interessante notare come le visite siano cresciute sensibilmente nei mesi corrispondenti ai periodi forti dell’anno liturgico: Avvento e Pasqua e nel mese di maggio durante il quale si svolge la festa patronale.
A marzo si è registrato il più alto numero di pagine viste dai navigatori, 22.756.
Costante è anche la crescita del numero dei contatti: erano 31.770 a febbraio, sono stati 67.467 a maggio.

Stiamo analizzando in modo più approfondito i dati relativi alle pagine più visitate e scaricate e ai contenuti più graditi dai visitatori e appena possibile li metteremo a disposizione dei navigatori.

In questi mesi il sito è cresciuto anche nei contenuti.
Al momento (giugno 2008) il nostro sito è presente in rete con 350 pagine html, 680 immagini, 30 documenti (formato .doc e .pdf), 17 contenuti multimediali (filmati e mp3).
Si può navigare attraverso oltre 500 collegamenti interni mentre sono quasi 200 i collegamenti esterni.
Dal 4 dicembre 2006, prima domenica di Avvento, data di nascita del sito rinnovato, abbiamo prodotto 80 home page diverse e abbiamo dato circa 500 notizie sempre nuove.

E se poi il concorso per il miglior sito parrocchiale non ci soddisfa, ci ripagano i messaggi e l'affetto di quanti frequentato il nostro sito e ci hanno donato suggerimenti e incoraggiamenti.
In questi 18 mesi il nostro sito è cresciuto ma quello che ci incoraggia ancora a proseguire, e non ci fa venire meno l’entusiasmo iniziale, è che abbiamo mantenuto i propositi espressi quando abbiamo iniziato questa avventura: essere sulla rete per evangelizzare cercando di farsi tutto a tutti: abbiamo cercato di fare del nostro sito un luogo aperto e accessibile a tutti.

Grazie a tutti ma un ringraziamento e un saluto particolari alle comunità carmelitane sparse per il mondo e soprattutto alle suore di clausura che sentiamo in rete con noi.
D’altronde chi più delle claustrali può comprendere l’importanza e la ricchezza della comunione in rete? o, meglio, della rete della comunione?

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org