particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: PARROCCHIA]

CHI E DOVE SIAMO

stemma dei carmelitaniLa parrocchia è nel territorio della Diocesi di Roma ed fa parte del Settore Est - XVI Prefettura insieme alle parrocchie di: Ascensione di Nostro Signore Gesù Cristo - Dio Padre Misericordioso - Nostra Signora del Suffragio e S. Agostino di Canterbury - Nostra Signora di Czestochowa - S. Bonaventura da Bagnoregio - S. Cirillo Alessandrino - S. Francesco di Sales alla Borgata Alessandrina - S. Giovanni Leonardi - S. Giustino - S. Maria Immacolata e S. Vincenzo de’ Paoli - S. Tommaso d’Aquino.
È stata affidata, dal 1961 ai PP. Carmelitani della Provincia Italiana sotto l'invocazione di S. Elia profeta, di S. Alberto di Sicilia e S. Andrea Corsini.
Dal 2022 a reggere la Parrocchia c'è una comunità di frati carmelitani provenienti dal Brasile.

Indirizzo per la corrispondenza
PP. Carmelitani
Parrocchia S. MARIA REGINA MUNDI - via Alessandro Barbosi, 6 00169 Roma
Telefono (+39) 06263798
Fax (+39) 0623269025
E-mail parrocchia@mariareginamundi.org

La parrocchia è sita nel quartiere di Torre Spaccata (sud-est di Roma); l'indirizzo per venirci a trovare è via Alessandro Barbosi 6 che è anche l'ingresso della Casa Parrocchiale e del Convento, mentre l'ingresso principale della Chiesa è su via Augusto Lupi.

SE SI VIENE IN AUTO
Dal Centro: prendere la via Casilina, superare i quartieri di Torpignattara e Centocelle; attraversare viale Palmiro Togliatti, subito dopo si supera un supermercato GS (a sinistra) e la caserma dell'XI Autogruppo (a destra). Voltare a destra per via Giovanni Camillo Peresio e ancora a destra su via Augusto Lupi, dopo poche decine di metri si arriva all'ingresso principale della Chiesa.
Dal Grande Raccordo Anulare: imboccare l'uscita n. 18 direzione ROMA CENTRO, dopo circa un chilometro sulla via Casilina, si superano il Policlinico Casilino (a destra) e l'Hotel Torre Maura (a sinistra); passare l'incrocio con il semaforo (con a destra via di Tor Tre Teste e a sinistra via di Torrespaccata) e superare via Giuseppe Berneri (sulla sinistra - senso vietato), svoltare, sempre a sinistra, per via Giovanni Camillo Peresio e quindi a destra per via Augusto Lupi dopo poche decine di metri si arriva all'ingresso principale della Chiesa.

SE SI VIENE CON I MEZZI PUBBLICI
METRO A: fermata Subaugusta, prendere il bus 557 (direzione TORRE MAURA), scendere alle fermate Romanisti/Marforio o Romanisti/Cicconetti.
METRO C: scendere alle fermate Alessandrino o Torrespaccata (abbastanza equidistanti dalla Parrocchia).
ATAC (dalla stazione Termini): bus 105 e scendere alla fermata  Stazione di Centocelle; da lì prendere il bus 106 (fermata Romanisti/Rutilio) o la METRO C (fermata Torrespaccata).  
N.B. Questa è la situazione a maggio 2017; avvisiamo che nei prossimi mesi sono previsti cambiamenti sulle linee di trasporto pubblico

mappa

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org