particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2009-2010]

I nostri scout a Teora
[aggiornamento del 1 settembre 2009]

Pubblichiamo un breve resoconto inviatoci da Gianni Faustini, responsabile del clan scout della nostra parrocchia che dal 20 al 29 agosto ha svolto un periodo di servizio presso i nostri amici abruzzesi, collaborando alle varie attività sia con i bambini sia di ‘gestione’ del campo.
Li ringraziamo di vero cuore per la loro testimonianza.

Gli scout del clan della nostra parrocchia, guidati da Gianni, hanno avuto la gioia di fare questa esperienza bellissima a Teora nella proprietà messa a disposizione da Lara e Giambattista, persone così care e altruiste che non ci sono parole per descriverle.
La struttura in legno in allestimento ha ancora bisogno di un nostro ulteriore sforzo per essere ultimata e tutti loro sperano che avvenga prima dell'inverno e qui l'inverno arriva presto!
Cosa dirvi ancora...noi cercheremo di essere di nuovo presenti per continuare a dar gioia a questi bambini provati dal terremoto; come potete vedere da una foto, stanno costruendo un presepe con lo stesso desiderio di vedere ricostruite le loro case.

Il nostro auspicio è che anche altri gruppi della parrocchia e singoli si mettano a disposizione per questo servizio, “per farsi prossimo”: se e quando riapriranno le scuole, la struttura potrà fungere da dopo-scuola ed essere un punto fermo per molte famiglie che non hanno più spazi per i propri figli, in questo caso può bastare la presenza di due o tre persone anche solo per un fine settimana, per collaborare con i volontari dell’associazione “Casa di cuori” che sono ‘residenti’ nel campo e sono disponibili per i collegamenti dal terminal dei pullman a L'Aquila per Teora  e viceversa.
La speranza e l'amore guidino i nostri passi nel proseguire questa impresa.

Un abbraccio fraterno a tutti dal Clan "Via Lattea" AGESCI - Roma 88

Nelle foto vari momenti della permanenza degli scout a Teora: le tende, i bambini che giocano, la costruzione del presepe, l'animazione musicale.

foto 1 foto 2

foto 1 foto 2

foto 3 foto 4

LINK:
Aggiornamento del 2 maggio 2009 [vai]
Aggiornamento del 23 maggio 2009 [vai]
Aggiornamento del 9 giugno 2009 [vai]
Aggiornamento del 23 luglio 2009 [vai]
Aggiornamento dell'8 agosto 2009 [vai]

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org