particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: CULTURA/semo romani]

diplomaP. LUCIO ZAPPATORE SOCIO ONORARIO DEL CENTRO "GIUSEPPE GIOACHINO BELLI"

Il 18 dicembre 2007 durante l’annuale celebrazione della Festa della Romanità a cura del Centro Culturale "Giuseppe Gioachino Belli", svoltasi nel salone della Protomoteca in Campidoglio, sono stati eletti gli Accademici e i Soci onorari tra le persone che di anno in anno si sono distinte nella diffusione e nella promozione della ‘romanità’.

Quest’anno tra i candidati eletti figura anche il nostro parroco p. Lucio che è stato insignito del diploma di Socio Onorario.
Tra gli altri Accademici e Soci nominati nell’occasione: Franco Mandelli, Corrado Augias, Achille Serra, Virna Lisi, Raoul Bova, Raffaele Festa Campanile, Mario Monicelli, Donato Robilotta.
Il regista e scrittore Pasquale Festa Campanile e Generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa sono stati insigniti del titolo alla memoria.









Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org