particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/gruppi]

ORATORIO "FRANCESCO CARTA"

foto del gruppoÈ nel 1961, con la Parrocchia appena costituita, che nasce il nostro oratorio, che sarà in seguito intitolato a Francesco Carta, catechista del Centro Oratori Romani; al COR e al metodo che il fondatore, il venerabile Arnaldo Canepa, ci ha trasmesso siamo ancora legati nelle nostre attività.
Tutte le domeniche alle ore 10:00 accogliamo bambini, ragazzi e le loro famiglie per vivere insieme la Santa Messa. Riconoscerci è facilissimo: basta cercare i ragazzi con le “magliette azzurre”, quelli siamo noi! E nel caso aveste ancora qualche dubbio su quale sia il vostro posto, troverete dei cartelloni affissi sui banchi della chiesa che vi indicheranno dove sedervi in base alla fascia d’età. Tranquilli, c’è posto per tutti… dai 3 anni fino al gruppo medie. Ma ci raccomandiamo: adolescenti non scappate!
Per voi c’è il GAT (Gruppo Adolescenti Torre Spaccata) in cui sarete guidati sia da catechisti dell’oratorio sia da ragazzi scout. Ma soprattutto potete iniziare il “Corso Allievi”, percorso al termine del quale diventerete anche voi catechisti di oratorio.
Ma dove eravamo rimasti?! Ah sì, alla domenica mattina.
Dopo la S. Messa, poi, fino alle 12.30 staremo in compagnia tra attività pratiche, giochi e risate cercando di trasmettervi e farvi conoscere gli insegnamenti di Gesù. Per farlo al meglio, senza trascurare gli aspetti organizzativi, ogni mercoledì sera il consiglio dei catechisti si riunisce nella “Segreteria dell’Oratorio” per programmare eventi ed attività. Ed è qui che, mettendoci in gioco ognuno col proprio carisma e le proprie passioni, cerchiamo di proporre idee sempre nuove per riuscire a far avvicinare sempre più bambini alla Parola di Gesù. Una piccola presentazione non
basta per presentare tutte le nostre feste ed iniziative che vi proponiamo nel corso dell’anno, quindi se ancora non ci conoscete non perdete altro tempo: le porte dell’oratorio sono sempre aperte!

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org