particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/gruppi]

GRUPPO LITURGICO

La liturgia costituisce un elemento portante della comunità parrocchiale.
Nella liturgia, la Parola, annunciata e spiegata nella catechesi, si fa segno che salva e santifica i cristiani e tutta la chiesa. L'eucarestia e la celebrazione degli altri sacramenti alimentano la fede e la carità della comunità. Per questo la liturgia è culmine e fonte della vita cristiana.
Per la cura e la programmazione della vita liturgica della parrocchia, nella nostra comunità opera da diversi anni un gruppo liturgico, animato dal parroco che si riunisce ogni giovedì, alle ore 19.

Nell'incontro, il gruppo studia e approfondisce la liturgia della domenica e dei periodi forti dell'anno liturgico (Avvento, Natale, Quaresima, Pasqua, Pentecoste).
Allo studio segue la programmazione della vita liturgica della parrocchia.
Il gruppo si propone di offrire alla comunità parrocchiale celebrazioni liturgiche bene animate, curate nei segni, con canti appropriati e fedeli allo spirito dei diversi tempi liturgici in modo che chi vi partecipa possa nutrirsi dei frutti spirituali che la liturgia offre.

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org