particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/gruppi]

Associazione Camminare Insieme

foto della sede dell'associazione La nostra Associazione è nata nel territorio di Torre Spaccata come un tentativo di risposta alle necessità emerse dall'ascolto quotidiano dei problemi riportati al Centro di Ascolto, al fine di promuovere il rispetto dei diritti civili ed umani, previsti anche dalla nostra Costituzione, di ogni individuo cercando di opporsi ad ogni forma di ingiustizia, di egoismo di emarginazione e di indifferenza sociale nel pieno rispetto della persona.
Attenendoci alla scuola della PAROLA abbiamo sentito il bisogno di impegnarci al servizio e nella condivisione di vita e non dedicarci semplicemente all'assistenza. Ogni tipo di disagio o bisogno è per noi il SOLCO in cui cerchiamo di impegnarci con la nostra vita. Esso ci parla di uomini, donne, bambini ed è con loro e per loro che ogni componente della nostra famiglia, ogni volontario, cerca con fatica e fiducia di dare la propria testimonianza.
Saper mettere VITA con VITA rimane la nostra prima specifica professionalità. Essa riflette prima di ogni cosa il credere nel valore di una sensibilità, integrata con una preparazione più tecnica e scientifica. È così che da alcuni anni camminiamo e operiamo insieme nella via della semplicità, del sacrificio e della speranza in una comunità di base e di Ascolto fondata sulla disponibilità di ogni aderente e di ogni Volontario.
Nella foto, l'ingresso della nostra sede.

Link:
sito e blog dell'Associazione Camminare Insieme

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org