particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Frati Carmelitani
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2022-2023]


Festa del Beato Angelo Paoli

Giovedì 19 gennaio si è aperto il Triduo per la festa del Beato Angelo Paoli, il sacerdote carmelitano ricordato con il soprannome di “padre dei poveri”.
Questa è una tradizione molto sentita nella nostra Comunità fin dal 2010, anno della beatificazione, e ci piace farne memoria attraverso un gesto molto significativo: la distribuzione del pane benedetto a ricordo del pane che il Beato distribuiva ai poveri che a lui si affidavano.
Quest’anno si è dato inizio ai festeggiamenti con un momento di riflessione e preghiera che ha visto coinvolti, in particolare, i ragazzi che si stanno preparando a ricevere la Cresime e le loro famiglie, che sono stati invitati a portare dei viveri che saranno in seguito distribuiti alle persone che quotidianamente vengono in Parrocchia a chiedere un sostegno. La celebrazione è stata anche arricchita dalla testimonianza di alcuni operatori della Caritas parrocchiale.
Domenica 22 si è concluso il Triduo con la benedizione del pane alle SS. Messe; in particolare alle ore 10 la celebrazione è stata presieduta da P. Lucio Maria Zappatore, già parroco della parrocchia e vero ispiratore della devozione al Beato, che ha anche benedetto l’anniversario di matrimonio di Maurizio e Rita, una coppia molto attiva in parrocchia da molti anni. Al termine grande festa per tutti.

un momento del Triduo

un momento del Triduo

un momento del Triduo

un momento del Triduo

un momento del Triduo

un momento del Triduo

un momento del Triduo

un momento del Triduo

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org