particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2021-2022]


Festa di santa Teresa di Gesł Bambino

Venerdì 1° ottobre si è celebrata solennemente nella nostra Parrocchia la festa di santa Teresa di Gesù Bambino del Santo Volto, conosciuta anche come santa Teresina di Lisieux.
È stato il primo anno che questa festa ha avuto un così importante risalto, grazie alla volontà di fra Juliano che ha per santa Teresina un amore tutto particolare e che ha confessato che deve proprio a questa “grande” figura carmelitana parte della sua vocazione religiosa.
La festa è stata preceduta da un Triduo che ha visto una discreta presenza di fedeli ansiosi di conoscere meglio la santa della “piccola via” e fra Juliano non ha risparmiato ogni giorno di offrire scorci di vita di Teresa: dalla sua infanzia, alla sua entrata in convento fino al riconoscimento delle sue virtù e alla proclamazione di Dottore della Chiesa.
Molto bello è stato il segno con cui si è chiusa la celebrazione, la distribuzione delle rose benedette; in uno dei suoi scritti santa Teresina disse, riferendosi a quando sarebbe passata in Paradiso: «passerò il tempo a fare del bene sulla terra». E aggiungeva: «Vedrete al momento della mia morte che cascata di rose farò piovere sulla terra! »
Con ciò si riferiva alle “rose” ovvero grazie che avrebbe donato a coloro che a lei si sarebbero rivolti con la preghiera per chiederne l’intercessione.

un momento della celebrazione

un momento della celebrazione

un momento della celebrazione

un momento della celebrazione

un momento della celebrazione

un momento della celebrazione

un momento della celebrazione

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org