particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2019-2020]


La Parrocchia ai tempi del Coronavirus - 1

La S. Messa celebrata in streaming

L’epidemia da Coronavirus, sviluppatasi in Cina all’incirca all’inizio dell’anno è ormai diffusa in tutto il mondo e non sembra rallentare.
L’Italia risulta il paese più colpito al di fuori della Cina (al 15 marzo 2020, redazione di queste note) e una serie di decreti e ordinamenti governativi hanno disposto il blocco quasi totale delle attività sociali e l’obbligo di restare a casa a mano di urgenti necessità.
Anche le funzioni religiose sono sospese e non si sa quando riprenderanno. Le chiese rimangono aperte ma si chiede di ridurre al minimo le uscite e comunque di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.

In questo clima, la Parrocchia, anticipando un po’ i tempi, ha deciso di inaugurare un nuovo spazio su internet, aprendo una pagina su uno dei social più diffusi: Facebook (link).

Primo appuntamento, fortemente voluto dalla Comunità, le possibilità di diffondere in streaming la S. Messa domenicale e, grazie ad Emanuele e Federico, domenica 15 marzo alle ore 10 eravamo ON AIR!
Speriamo che questo sforzo possa alleviare il senso di solitudine che affligge un po’ tutti e ci faccia sentire, seppur distanti, vicini nella preghiera e uniti spiritualmente.

avviso della trasmissione

preparativi della trasmissione

preparativi della trasmissione

un momento della celebrazione

un momento della celebrazione

un momento della celebrazione

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org