particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2018-2019]


L'Oratorio ricorda Roberto Amici

Domenica 4 novembre 2018 l’Oratorio parrocchiale “Francesco Carta” ha voluto ricordare la figura e l’opera di Roberto Amici, per molti anni catechista e direttore dell’Oratorio.
Lo ha fatto con una semplice cerimonia nei locali parrocchiali alla presenza della mamma di Roberto, del fratello e della moglie Giuseppina, anche lei catechista dell’Oratorio. Presenti anche tanti ‘vecchi’ ragazzi dell’oratorio ed ex catechisti che hanno avuto la fortuna di aver conosciuto Roberto come animatore e come amico.
Lorenzo, il direttore dell’Oratorio, ha introdotto la cerimonia che è proseguita con la lettura di alcuni scritti di Arnaldo Canepa, fondatore del Centro Oratori Romani e si è conclusa con la benedizione di p. Luca della targa apposta all’ingresso della stanza che ha visto Roberto guidare la formazione di tanti ragazzi desiderosi di impegnarsi in oratorio come allievi-catechisti.

Ricordo di Roberto Amici

Ricordo di Roberto Amici

Ricordo di Roberto Amici

Ricordo di Roberto Amici

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org