particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2017-2018]


DOMENICA 26 NOVEMBRE GIORNATA DELLA COMUNITÀ

Per la festa di Cristo Re dell’universo, ultima domenica dell’anno liturgico, è tradizione nella nostra Parrocchia organizzare la Giornata della Comunità, all’interno della quale convivono alcuni eventi significativi: la donazione del sangue per il fondo parrocchiale e il pranzo comunitario.
La donazione del sangue ha raggiunto questa volta un importante obiettivo sia di persone che si sono presentate (56) sia di sacche raccolte (49): ringraziamo di vero cuore tutti i donatori e i volontari che organizzano e curano la donazione, in collaborazione con il Centro Trasfusionale dell’ospedale romano Fatebenefratelli.
Mentre nei locali sottostanti la chiesa si realizzava la donazione del sangue, l’aula liturgica ha vissuto la sua “trasformazione”: anche qui decine di volontari hanno allestito in maniera impeccabile la grande sala da pranzo che ha accolto le oltre 450 persone; ogni famiglia e gruppo aveva avuto le indicazione di cosa portare e condividere con gli altri: lasagna, fettine panate, contorni a base di funghi, piselli e patate e infine dolce e caffè.
Una domenica certamente diversa dal solito che ha voluto rafforzare il nostro senso di Comunità in vista anche dell’imminente Tempo di Avvento che ci vedrà raccolti attorno alla dimensione della fraternità e della carità. Nella galleria fotografia alcuni momenti della Giornata.

giornata

giornata

giornata

giornata

giornata

giornata

giornata

giornata

giornata

giornata

giornata

giornata

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org