particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2013-2014]


Appuntamenti estivi

Due appuntamenti hanno animato la nostra Comunità parrocchiale nel mese di luglio.
Il primo si è svolto domenica 13 luglio ed è stata la Giornata straordinaria per la donazione del sangue che, a dispetto della data inserita nel mezzo delle vacanze, ha visto la partecipazione di oltre quaranta donatori. Organizzata dal Gruppo donatori parrocchiali [Facebook la Giornata è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione Ematos-Fidas; e il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma, ed è stata l’occasione per raccogliere 30 sacche di sangue che, in questo periodo, sono veramente preziose per le varie emergenze della nostra Regione.
Un ringraziamento particolare ai donatori, allo staff medico e paramedico e ai volontari che hanno realizzato questo importante evento. Di seguito una galleria fotografica della Giornata.

foto 1 foto 2

foto 3 foto 4

foto 5 foto 6

foto 7 foto 8

Il secondo appuntamento è stato di carattere religioso, con la Celebrazione eucaristica in onore della B. V. Maria del Monte Carmelo di mercoledì 16 luglio.
L’incertezza meteorologica ha fatto spostare la celebrazione, prevista in cortile, all’interno ma questo non ha influito sulla partecipazione dei fedeli che hanno ascoltato con attenzione ed emozione l’omelia del parroco p. Lucio, in particolare quanto ha accennato ai benefici che si ottengono dall’affidarsi a Maria attraverso la popolare devozione  dello Scapolare del Carmine.
Scapolare che è stato conferito, al termine delle celebrazione liturgica, a molti fedeli che hanno reso omaggio alla reliquia dello Scapolare appartenuto a S. Giovanni Paolo II, conservata nella nostra Parrocchia.
Chi non è andato subito a casa ma si è fermato in cortile, ha avuto l’occasione per gustare un fresca fetta di cocomero , di buon auspicio per un’estate un po’ capricciosa.
Oltre alle foto della nostra Festa, due parrocchiani, di passaggio a Pontremoli, ci hanno inviato alcune immagini della Festa del Carmine celebrata nel comune toscano.

foto 9 foto 10

foto 11 foto 12

foto 13 foto 14

foto 15 foto 16

foto 17 foto 18

foto 19 foto 20

foto 21 foto 22

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org