particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2012-2013]


Giornata dell'Accoglienza - ottobre 2012

Grande novità e grande festa domenica 14 ottobre in Parrocchia!
Per la prima volta abbiamo sperimentato una Giornata dell’Accoglienza per tutti i bambini, i ragazzi e le loro famiglie per presentare i cammini formativi presenti in Parrocchia.

Appuntamento alla S. Messa delle ore 10 con la chiesa traboccante di fedeli; un po' di confusione per la presenza di molti bambini ancora 'poco' preparati alla liturgia.
Al termine tutti in cortile, dove erano stati allestiti dei tavoli per illustrare con foto, video, cartelloni le attività e presentare gli animatori dei vari gruppi; oltre alla catechesi di preparazione al sacramento della Prima Comunione e della Cresima (da quest’anno ancora più ‘unite’ dalla scelta di anticipare la seconda in prima media) ecco lo stand dell’Oratorio “Francesco Carta”, degli Scout di Roma 88, dei Piccoli Cantori di Torre Spaccata per concludere con il gruppo della Mistagogia e dei Ministranti.
Due presenze ‘speciali’: la Caritas parrocchiale, per presentare i tanti servizi di cui si fa carico e ricercare nuovi operatori e la Fraternità di Taizè che ha illustrato il prossimo raduno internazionale di Roma.
La mattinata è trascorsa in fretta senza che il maltempo offuscasse la kermesse.

foto 1 foto 2

foto 3 foto 4

foto 5 foto 6

foto 7 foto 8

foto 9 foto 10

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org