particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2010-2011]

I giovani alla veglia di preghiera per Giovanni Paolo II

Dopo la visita il 2 aprile scorso alla sua tomba e i bellissimi momenti di preghiera insieme “sulle sue orme”, noi giovani di SMRM non vedevamo l’ora di partecipare alla veglia di preghiera e ringraziamento organizzata al Circo Massimo in occasione della Beatificazione di Giovanni Paolo II.

Una serata indimenticabile!
Un mare di gente di ogni e età e nazione, tante bandiere, striscioni di ringraziamento, candele, immagini…tutti uniti per rendere grazie a Dio di questo grande dono che ci ha fatto: Giovanni Paolo II.
L’atmosfera era quella delle grandi manifestazioni della Chiesa: tante voci e tanta emozione.
Sul palco allestito per l’occasione una grande icona della Madonna, tanto cara a noi di SMRM e a GPII, e accanto l’immagine del nostro Beato.

Bellissime le testimonianze di chi ha vissuto con lui come quella di Joaquìn Navarro-Valls e del Cardinale Stanislaw Dziwisz, indescrivibile la testimonianza di suor Marie Simon Pierre guarita per intercessione del Papa.
E poi la grande preghiera del Rosario presieduta dal Cardinal Vicario Agostino Vallini insieme - non solo a tutte le persone riunite al Circo Massimo - ma anche alle altre tantissime in collegamento video da cinque santuari mariani: Lagniwniki a Cracovia; Kawekamo di Bugando, in Tanzania; Nostra Signora del Libano, ad Harissa; Santa Maria di Guadalupe a Città del Messico, Fatima, in Portogallo.
E infine la benedizione in collegamento video di papa Benedetto XVI.

Non ci sono parole adatte per descrivere momenti come questi, se non quelle di ringraziamento e lode a Dio.
Ma la veglia non finisce qui…la notte continua in giro per le otto chiese aperte per accogliere i pellegrini in preghiera: momenti di gioia e comunione notturna in attesa del grande giorno.
Risuonano ancora le parole toccanti del Cardinale Stanislaw Dziwisz, segretario di Giovanni Paolo II per 39anni: “Io come molte altre persone con me, posso testimoniare che Giovanni Paolo II era già santo prima di morire ed è morto in santità! Quando vicino a lui appena morto abbiamo cantato il Te Deum sapevamo che era morto un santo”. E ancora: “Il Papa ritorna a noi, è ritornato anche oggi qui a Circo Massimo!”.
Ed era vero Giovanni Paolo II era ed è con noi. Per questo noi giovani non dimentichiamo uno dei suoi messaggi più belli: “Non abbiate paura! Aprite, anzi SPALANCATE le porte a Cristo!
Ilaria

Nella galleria fotografica alcuni momenti della manifestazione.

foto 1 foto 2

foto 3 foto 4

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org