particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana

[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2010-2011]

Spettacolo teatrale "Glasses"

Eccezionale appuntamento sabato 12 febbraio nel nostro teatro parrocchiale. L'Associazione "Risveglio", in collaborazione con Capsa Inernational, ha presentato Glasses, uno spettacolo straordinario perché recitato prevalentemente da attori reduci da situazioni di coma (causati da traumi dovuti in larga parte ad incidenti stradali), da cui si sono risvegliati e che stanno faticosamente recuperando l'inserimento pieno nella società, grazie a Casa Iride, la struttura di assistenza posta nel territorio della nostra parrocchia.
Sul palco Giuseppe, Edoardo ed Emanuele (assenti Giovanna e Francesca perché ‘influenzate’), hanno dato vita ad alcune scene tanto semplici quanto emozionanti dove traspariva tutta la loro fatica e il loro impegno e la loro voglia di farcela!
Lo spettacolo gode della partecipazione di altri attori, della regia di Marco Brogi e del supporto organizzativo di Rosarita Facioni.
La sala gremita e gli applausi scroscianti, specie al termine dello spettacolo, sono stati la migliore
risposta ed incoraggiamento a questa iniziativa altamente umanitaria che ripeteremo quanto prima, non appena le ‘assenti’ si saranno rimesse.
Per maggiori informazioni sull’associazione e le sue attività, si può visitare il suo sito web.

foto 1 foto 2

foto 3 foto 4

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org