particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2009-2010]

Il primo appuntamento di preghiera mensile

Venerdì 30 ottobre c’è stato il primo appuntamento di preghiera mensile per tutta la comunità, in particolare per i componenti dei gruppi e delle associazioni.
Oltre centoventi persone (non tantissime ma neppure poche visto anche l’orario, dalle 21 alle 22,30) si sono riunite per pregare attorno al tema “Chiamati per servire”, animato dalla comunità giovanile guidata da fra Francesco.
Il filo rosso delle letture e delle riflessioni erano le lettere che S. Paolo indirizzava alle prime comunità cristiane, comunità che anche noi dobbiamo prendere a modello.
Suggestivo il gesto proposto ai partecipanti: raccogliere un seme e piantarlo tutti nella stessa terra, simbolo del lavoro comune che ci aspetta.
I canti e le musiche hanno creato una giusta atmosfera di meditazione davanti all’Eucarestia e anche le preghiere ci hanno guidato al sentimento di comunità “discepola della Parola e attenta ai bisogni dei fratelli”.
Un ringraziamento da parte di tutti e l’appuntamento per il prossimo incontro, magari con qualche amico in più.
Nelle foto, alcuni momenti della celebrazione.

foto 1

foto 2

foto 3

foto 4

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org