particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2009-2010]

Benedizione del pane nel ricordo di p. Angelo Paoli

Domenica 24 gennaio è stata dedicata alla figura del Venerabile Angelo Paoli nella ricorrenza della sua morte avvenuta il 20 gennaio 1720.
Mentre gli adolescenti e i giovani si sono riuniti a Sassone – con altri giovani provenienti da realtà carmelitane italiane - per una giornata di riflessione, di confronto e preghiera anche su p. Angelo, in parrocchia abbiamo caratterizzato la giornata con la tradizionale benedizione e distribuzione del pane a tutte le celebrazioni.

Quest’anno a presiedere la S. Messa delle ore 11,30 è stato invitato Mons. Enrico Feroci, Direttore della Caritas diocesana che ha sottolineato lo stretto legame tra la Parola di Dio, l’Eucarestia e il servizio ai fratelli coniugato da p. Angelo Paoli che deve divenire un esempio e uno sprone per tutta la comunità cristiana.

Nella foto, alcuni momenti della benedizione e della distribuzione del pane alle varie celebrazioni: nelle prime due con p. Giovanni e nelle altre con Mons. Feroci.

foto 1 foto 2

foto 3 foto 4

foto 5 foto 6

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org