particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2009-2010]

Auguri di Natale dagli amici Teora

Lunedì 21 dicembre una delegazione della parrocchia, con il direttore della Caritas parrocchiale Vincenzo Fiermonte, si è recata in Abruzzo per incontrare Giambattista, Lara e Daniele in relazione al progetto di solidarietà “Amici di Teora” che stiamo portando avanti già dai primi giorni dopo il tragico terremoto del 6 aprile u.s.
In un paesaggio che più invernale non si può (la sera prima la temperatura era scesa a -13°C) con circa 20 centimetri di neve tutt’intorno, il clima era comunque riscaldato dall’affetto e dall’amicizia e in questo spirito ci siamo scambiati gli auguri di Natale che, ci hanno pregato di estendere a tutti i parrocchiani che con generosità hanno contribuito a questa iniziativa.

Ci siamo anche informati sulla situazione generale della popolazione e, dalle notizie avute, dobbiamo ancora una volta prendere atto di quanto la realtà sia distante dai proclami dei media.
L’inverno porterà logicamente ad una sospensione temporanea del progetto che speriamo possa ripartire con la buona stagione.

Ricordiamo a tutti i visitatori del sito che al nostro progetto mancano ancora “pezzi” importanti: per questo rinnoviamo l’invito ad essere generosi versando i vostri contributi sul conto corrente aperto dall'associazione "Camminare insieme" e dedicato agli Amici di Teora [info]:
IBAN IT98V0760103200000097126353.

Nelle foto, la nevicata - e il ghiaccio - che abbiamo trovato e il paesaggio dei dintorni di Teora.

foto 1 foto 2

foto 3 foto 4

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org