particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
PP. Carmelitani della Provincia Italiana

[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2007-2008]

INVIA UNA CARTOLINA ELETTRONICA ALLA PARROCCHIA - ESTATE 2008

Arrivano le cartoline! La prima l'ha inviata p. Antonio dal suo pellegrinaggio in Terra Santa (nella foto, l'ingresso della Basilica del Santo Sepolcro a Gerusalemme); la seconda, molto più 'mondana', ci giunge dalla famiglia Spinucci in vacanza al mare al Lido degli Angeli (Puglia).

Basilica del Santo Sepolcro a Gerusalemme famiglia Spinucci al mare

Quella qui sotto è un'immagine davvero curiosa che ci ha mandato p. Lucio dal suo viaggio per le brevi ferie estive che ha trascorso in Puglia. La didascalia è la sua.

cartello stradale Torrespaccata





Dopo essere partito da Torre Spaccata ed aver percorso oltre 500 Km, mi ritrovo a TORRE SPACCATA!!!
Non è che invece di andare dritto ho percorso un cerchio, per cui mi sono ritrovato al punto di partenza???
No, va tutto bene.
Mi trovo a CISTERNINO (BA), dove è sorto un nuovo quartiere chiamato appunto TORRE SPACCATA.
(La foto non è chiarissima perchè è stata scattata con il telefono cellulare.)





Le due foto seguenti non sono proprio delle vacanze, ma di un appuntamento che ci sta comunque molto a cuore: la Festa de' Noantri e più precisamente della processione della Madonna Fiumarola alla quale hanno partecipato il nostro parroco e alcuni parrocchiani.

processione della madonna fiumarola attracco della statua della madonna

Altre foto dell'estate 2008: il parroco p. Lucio spegne le candeline sulla torta per il suo 65° compleanno. AUGURI!! Mariella, in vacanza a Perugia, in attesa delle stelle cadenti nella 'Notte di San Lorenzo'.

foto compleanno del parroco Mariella in vacanza

Saluti dalla famiglia Salvi in vacanza a Lamezia Terme e dalla famiglia Di Meco a Nocciano (PE)

cartolina Salvi cartolina Di Meco

Cartolina speciale dalla famiglia Tenedini in vacanza a Auronzo di Cadore (BL): l'albergo è quello scelto dalla squadra della Lazio per il ritiro estivo e non poteva mancare la raccolta di autografi per il parroco!

cartolina Cadore raccolta firme

Bellissimo panorama di Vienna inviato dalla famiglia Grimaldi. Altrettanto bella la foto inviataci del lago d'Arpy in Valle d'Aosta, meta delle passeggiate estive della famiglia Perfetti.

cartolina Grimaldi cartolina Pefetti

Saluti da Portovenere (SP) dalla famiglia Gentilcore e da Amatrice (RI) dal sig. Cherubini.

cartolina Gentilcore cartolina Cherubini

Dal santuario di San Gabriele in Abruzzo giungono i saluti di Pina e Roberto Amici. Sembre dall'Abruzzo, precisamente da Pescasseroli (AQ) ci manda questa bella foto Francesco Della Valle che saluta in particolare tutti gli amici del Circolo Ivazzo.

cartolina Amici cartolina Della Valle

Sarà un caso...ma ancora dall'Abruzzo, da Scanno (AQ), arriva la cartolina che porta le firme di Elena, Iole, Fabrizio, Rossana, Michele, Mirella, Rita, Anna, Francesco e Bruna. Mentre dalla Sicilia, Miriam saluta tutti i lupetti e i "mitici" capi branco degli scout.

cartolina parrocchiani cartolina Miriam

Come tutti gli anni i grandi degli scout hanno fatto la loro route, sono stati sette giorni tra i monti bellissimi del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, scalando montagne e facendo bagni in ruscelli d'acqua limpida, attraversando boschi maestosi e dormendo sotto le stelle, quante stelle cadenti abbiamo visto. Grazie Signore.

foto scout foto scout

Ecco le foto di due coppie che hanno deciso di recarsi in vacanza insieme: Mario e Dora con Roberto e Maria Pia ci salutano dall'Egitto.

foto egitto foto sinai

Saluti da Berlino per Vincenza e Luigi Gentilcore.

foto berlino

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org