particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2007-2008]

Le iniziative di "Camminare insieme"

autoambulanzaNell’ambito della Festa Patronale 2008 l’associazione “Camminare Insieme” (via Giggi Pizzirani, 25), in cooperazione con altre associazioni, presenterà una iniziativa che tende a valorizzare l'azione sociale del volontariato in collaborazione – in questo caso – con il Servizio Sanitario Nazionale.

In tale occasione, sia nel cortile della parrocchia (la mattina) sia a Parco Mancini (il pomeriggio), saranno attive un ambulanza (donata dall'Ordine Teutonico, riconosciuto dalla Santa Sede) e una tenda mobile sanitaria; il personale in servizio predisporrà un presidio sanitario a disposizione della comunità per informazioni sulla prevenzione sanitaria.

Sarà presentato anche il servizio di assistenza domiciliare che sei giovani del Servizio Civile svolgeranno nel nostro territorio.
Nel contempo si attiverà la presenza di un Gruppo di operatori sanitari, che opereranno presso la piccola infermeria della sede dell’associazione per le prestazioni sanitarie di emergenza, con medici e infermieri volontari coadiuvati dal Corpo Nazionale dei Medici Volontari di Varese.

Dopo tale manifestazione, l'ambulanza di “tipo B” sosterà stabilmente nello spazio antistante l'ingresso del Parco Mancini, all'interno di apposita area ben definita e pubblicizzata, e sarà disponibile per il trasporto di infermi.
Le prestazioni e l'utilizzo della stessa non saranno a tariffa ma a donazione volontaria (la ricevuta dell’importo è detraibile dalle tasse).

Scarica la locandina della manifestazione [pdf 354 KB]

Finalmente qualcosa si muove.

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org