particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
PP. Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2006-2007]

RIQUALIFICAZIONE DI DUE AREE VERDI A TORRE SPACCATA

foto del parco Dopo molti anni in cui, i cittadini prima e il Comitato di Quartiere poi (senza dimenticare anche altre associazioni e istituzioni), si sono impegnati con tenacia e insistenza per veder realizzati alcuni progetti di sistemazione delle aree verdi del quartiere, siamo arrivati in dirittura d'arrivo e prestissimo partiranno i lavori per Parco Mancini, seguiranno poi quelli per il giardino tra via Micheli e via Rugantino.
Le delibere della giunta comunale la n. 644/2006 per via Micheli [scarica, formato pdf icona documento pdf KB 135] e la n. 647/2006 per Parco Mancini [scarica, formato pdf icona documento pdf KB 118] sono state approvate il 26 novembre scorso e sono pronti anche i progetti predisposti grazie alla collaborazione dell'assessorato competente che vertono, in prima istanza, a mettere in sicurezza le due aree per poi, fondi permettendo, avviare una serie di migliorie sul fronte degli accessi, la pulizia, le attrezzature.

Siamo consapevoli che le cifre stanziate non sono assolutamente sufficienti per approntare importanti modifiche e realizzare grandi progetti ma sono un piccolo passo per ridare un po' più di decoro a questi spazi frequentati da piccoli e grandi.
Rimane urgente la necessità di collaborare tutti al loro mantenimento, utilizzandoli nel rispetto delle regole di convivenza e di responsabilità: non basteranno mai i soldi per rimettere a posto quello che non riusciremo a considerare un patrimonio di tutti.



Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org