particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
PP. Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2006-2007]

22 OTTOBRE 2006: FESTA DEI RAGAZZI

foto della celebrazione Domenica 22 ottobre 2006 si è svolta la Giornata dell'Oratorio con inaugurazione ufficiale dell'attività.
La S. Messa delle 10.15, come sempre animata dai giovani della nostra parrocchia, è stata una vera festa: p. Franco e il neo-direttore Stefano, hanno accolto i ragazzi, le loro famiglie e tutta la comunità sul sagrato della chiesa, mostrando ai bambini la disposizione dei gruppi nei banchi proprio sotto l'altare, per consentire loro una partecipazione attiva (e speriamo più attenta) alla Messa.
Tutta la celebrazione è stata preparata per i più piccoli e aveva al centro la presentazione dei nuovi gruppi a tutta la Comunità; infatti p. Franco, dopo l'omelia, ha chiamato tutti noi catechisti, a partire dal gruppo della materna fino agli adolescenti, per affidarci i ragazzi e per annunciare il cambiamento del direttore dell'Oratorio: da Andrea Amici a Stefano Pichierri.

Gli inviti e gli annunci fatti nelle settimane precedenti, hanno portato i frutti sperati: nel pomeriggio alle 15,30, si è aperta la "Festa dei Ragazzi", che è durata per oltre due ore è ha visto la partecipazione di circa 80 bambini con i loro genitori; questi ultimi impegnati nell'ormai storica e apprezzatissima "Gara delle torte", con premiazioni finali.
Il tema della festa era il "Luna Park" e siamo riusciti veramente a trasformare il cortile dell'Oratorio in un grande 'Parco dei Divertimenti'!
Non mancava nulla: dal "bruco-mela" alla "casa della paura", dalle "montagne russe" alla "giostra con i cavalli", dal "braccio di ferro" al "saloon del far-west", senza farci mancare anche la mitica radio che, non avendo musica a disposizione, si è dovuta inventare un intrattenimento molto particolare!!!

Adesso i ringraziamenti.
Grazie e tutti coloro che sono intervenuti e grazie agli animatori che hanno dato veramente tutto per la riuscita della giornata ma, soprattutto, grazie a Dio per il sole che ha baciato questa giornata che, visto il tempo al mattino, sembrava non promettere nulla di 'festoso' e che ci permette di fare tutto questo per i nostri bambini e ragazzi!!!

Betta

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org