"La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"Domenica 24 settembre 2023 abbiamo ‘inaugurato’ il nuovo anno pastorale con la tradizionale Giornata della Comunità, un giorno di festa dove riunirci tutti insieme per presentare i temi, le iniziative, le attività e le persone che saranno al lavoro nei prossimi mesi.
Primo appuntamento la S. Messa celebrata alle ore 9 (unica per la mattina), durante la quale il parroco fra Juliano ha illustrato il nuovo cammino pastorale, centrato sul discernimento spirituale, e il senso ultimo del servizio che tutti siamo chiamati a svolgere.
Proprio per sottolineare questo aspetto, subito dopo l’omelia c’è stato il mandato degli operatori pastorali e la recita della loro promessa davanti a tutta la comunità.
La celebrazione ha avuto un ‘prolungamento’ al termine, quando sul sagrato della chiesa è stata benedetta una piccola statua della Madonna del Carmine, con l’augurio che diventi un ‘segno’ per tutti coloro che passano per la strada.
La festa si è poi spostata in cortile dove attraverso stand, giochi e attività varie, tutti i gruppi della parrocchia si sono presentati.












L’ultimo atto è stato, come ormai avviene da tanti anni, il pranzo in comune che quest’anno si è svolto nel cortile all’aperto dove è stata allestita una tavolata per centinaia di persone: penne al sugo, panini al prosciutto e dolce, il menù che ci ha fatto ritrovare tutti insieme per ripartire con slancio: affidiamo al Signore tutti i nostri propositi, confidando nell’aiuto di Maria, Regina del Mondo e Bellezza del Carmelo.











